18 mar 2011

Ceretta fai da te, la ricetta per una depilazione naturale

Acqua, zucchero, limone e vecchi lenzuoli, ecco i segreti della nonna per risparmiare e non pesare sull'ambiente..

 

L’annoso problema della depilazione affligge la donna da tempo immemore. Per risolverlo si palesano varie opzioni ma tutte nascondono delle insidie.
L’estetista? E chi ha il tempo. Le strisce depilatorie del supermercato? Costano un pacco e bastano sì e no per una gamba. Il silk-epil? Dolorosissimo. Il rasoio? Una parola sola:  Big Foot.
Ecco allora che ci viene in aiuto una ricetta segreta, tramandata di madre in figlia nel corso degli anni, per una depilazione agile, eco friendly e a portata di tasca.

Ingredienti: acqua, limone, zucchero e vecchi lenzuoli di cotone.

Modalità di preparazione:
In primo luogo tagliare delle strisce di stoffa da vecchi lenzuoli di cotone. Versare, poi, in un pentolino 2 tazze d’acqua, 2 tazze di zucchero e il succo di un limone spremuto.
Portare la miscela a ebollizione, a fuoco lento, mescolando continuamente. Fare bollire finché il preparato non diventa color miele. Trasferire il tutto in un barattolo di vetro e aspettare che si intiepidisca. A questo punto, con una spatola o con un coltello dai bordi arrotondati (di quelli che si usano per spalmare la marmellata), applicare uno stato molto sottile di preparato sulla pelle. Ora non resta che prendere le strisce di stoffa tagliate in precedenza e rimuovere peli e ceretta fatta in casa.
Finita l’operazione è possibile lavare le strisce per un futuro riutilizzo. Anche la ceretta che avanza può essere riusata: basta scaldarla in un barattolo a bagno maria.

Nessun commento:

Posta un commento