Quel pizzico di ... clamor, in più, per sapere quello che c'è intorno all'ombelico del mondo: Bologna.
6 gen 2015
Sfida a suon di tortellini tra chef di Modena e di Bologna.
Siamo giunti alla resa dei conti.
Bologna e Modena tornano a sfidarsi sul campo della tradizione gastronomica.
Dopo il derby del tortellino vinto sia in casa che in trasferta da Bologna, gli chef dell’associazione tOur-tlen e del Consorzio Modena a Tavola lucidano i mestoli per una nuova battaglia.
Al motto di «la sfoglia tira», le due città torneranno in campo in un confronto che questa volta si allarga anche a tortellini creativi, lasagne e tortelloni..
PRIMARIE - Prima del match clou che si terrà il 2 febbraio a Palazzo Re Enzo, Bologna sceglierà attraverso vere e proprie primarie la squadra da schierare nell’importante sfida.
Saranno i piatti di 4 chef per città a decidere quale delle due realtà meglio rappresenta la tradizione emiliana a tavola.
Le selezioni si terranno sempre a Palazzo Re Enzo, il 25 e 26 gennaio prossimi.
Chi partecipa (come pubblico degustatore) alle primarie, potrebbe essere selezionato per la giuria di «esperti» che valuterà i piatti e decreterà i migliori nella finale del 2 febbraio.
I dolci della serata saranno realizzati da Gino Fabbri con Gabriele Spinelli, ai piatti verranno abbinati i vini dei Colli Bolognesi.
Per prenotarsi: info.tourtlen@gmail.com 347.4020622 – 349.6165519 (costo delle primarie 45 euro, costo del derby 55 euro).
Una lotta quella tra Modena e Bologna che ha origini antichissime, saremo davvero alla resa dei conti?
http://goo.gl/6f0Aw4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento