Diventare ricchi è più facile se si mantengono 4 tipi di relazioni: lo dice un autore che ha studiato più di 10.000 milionari
- La creazione di ricchezza non è un’impresa solitaria.
- Secondo Chris Hogan, un autore che ha studiato più di 10.000 milionari, la maggior parte dei milionari ha mantenuto quattro tipi di relazioni chiave che li hanno aiutati a raggiungere un patrimonio netto a sette cifre.
- Se vuoi essere un milionario, dovresti avere un coach
(allenatore), un mentore, un “cheerleader” e un amico nella tua
vita.
Leggi anche Un milionario che si è fatto da solo ha intervistato altri 100 milionari e ha scoperto abitudini sorprendenti in comune.
Ecco uno sguardo più da vicino a ciascuna di queste..
1. Un coach (allenatore)
“Questa è una persona che rimane in disparte e ti motiva a continuare a fare progressi”, ha scritto Hogan. “Quando cadi, questa è la voce che senti urlarti contro per farti rialzare”. Lo stesso Hogan attribuisce agli allenatori sportivi, ai business coach e a quelli finanziari che ha avuto nel corso della vita il merito di averlo plasmato per farlo diventare la persona che è oggi.Leggi anche John ha smesso di lavorare a 52 anni e intervistando 100 milionari ha scoperto che si sono arricchiti con la stessa semplice strategia.
Daniela Corrente, CEO e fondatrice della app per la finanza personale Reel, può testimoniare l’importanza di avere un coach. Ha detto a Business Insider che la mossa più intelligente che ha fatto nella sua carriera fino ad ora è stata quella di assumere un business coach, con cui si incontra una volta alla settimana per discutere di strategie di assunzione, raccolta fondi e stabilire valori aziendali. “Conosco un sacco di persone di successo che usano un allenatore, semplicemente non lo ammettono necessariamente o non lo dicono apertamente”, ha detto.
2. Un mentore
Nello studio di Hogan, l’86% dei milionari ha riferito di aver ricevuto attivamente consigli da parte di un mentore.“[Un mentore] è qualcuno che ha già fatto quello che vuoi fare”, ha scritto. “E’ sullo stesso percorso, ma è qualche chilometro più avanti.” Hogan suggerisce di non pensare troppo alla strategia del tuo mentore: mettiti ad osservare qualcuno di cui ti fidi e portalo a prendere un caffè ogni due-tre mesi, ha detto.
“Preparati alcune domande nel tempo in modo da poter avere una conversazione profonda e significativa quando vi incontrate”, ha scritto. “Chiedigli le sue storie, impara cosa lo rende motivato, chiedigli di dirti qualcosa dei suoi più grandi fallimenti e cosa ha imparato da quelli, mantieni le cose tra voi informali e impara il più possibile”.
Dovresti anche considerare di avere un mentore alla pari – un collega con cui ti scambi regolarmente feedback. Suzanne Bates, CEO di Bates Communications, afferma che tutti i leader di successo ne hanno uno e li aiuta a crescere più velocemente nella loro carriera, come riportato da Shana Lebowitz di Business Insider.
3. Un “cheerleader”
“Questo è qualcuno che crede in te ed è lì per incoraggiarti, a prescindere da tutto”, ha scritto Hogan. Il miglior cheerleader per un aspirante milionario è colui che ha già raggiunto un patrimonio a sette cifre, ha detto: “Conoscono le difficoltà che ti trovi ad affrontare e ti ricorderanno costantemente che puoi farcela”.Avere un forte sistema di supporto può guidarti attraverso prove e tribolazioni nel tuo percorso e aiutarti a gestire sia le difficoltà che i successi. L’imprenditore Randi Zuckerberg in precedenza ha dichiarato a Business Insider che è necessario “avere un buon partner o un sistema di supporto in qualsiasi situazione per prosperare”.
4. Un amico
Non puoi passare ogni santo momento a sognare di essere un milionario, ha detto Hogan. “Gli amici ci ricordano che la vita va ben oltre l’accumulo di ricchezza”, ha scritto. “E – soprattutto valido per i vecchi amici – ci ricordano chi siamo e da dove veniamo. Non sottovalutare il valore della qualità della vita in questo percorso. Non ti conviene creare ricchezza a discapito delle tue relazioni personali. ” Ma gli amici offrono più vantaggi rispetto al semplice tenerti coi piedi per terra.Avere relazioni personali stabili – e buone abitudini personali – significa essere un buon amministratore delle proprie risorse, ha detto in un Q & A con il Washington Post, William D. Danko, coautore del best-seller “The Millionaire Next Door”. È uno dei suoi consigli chiave per la creazione di ricchezza. “Questi comportamenti porteranno a una vita più lunga e a maggiori opportunità di capitalizzazione”, ha affermato.
La ricerca gli dà ragione; studi dimostrano che promuovere l’amicizia è la chiave per invecchiare bene e aumentare la felicità, ha riportato Erin Brodwin di Business Insider. Essenzialmente, avere una vita personale sana può comportare una vita più lunga e più tempo per accumulare ricchezza.
Fonte: BUSINESS INSIDER

Nessun commento:
Posta un commento